Organizzazione Aziendale

Gestione delle risorse umane

Il successo di un’azienda è strettamente legato alla sua organizzazione, all’organizzazione di innumerevoli fattori che si intrecciano al suo interno. Il punto di partenza per ogni azienda è il patrimonio umano e professionale che si crea attraverso un’attenta selezione del personale, un intelligente affidamento dei ruoli, una trasparenza nell’organizzazione e una particolare attenzione nel monitorare il clima aziendale e apportare le opportune modifiche quando necessario.

Ecostudio Ambiente, consapevole che un clima aziendale sano favorisca risvolti positivi anche nei confronti degli aspetti legati alla sicurezza nei luoghi di lavoro, è in grado di fornire gli strumenti che soddisfano questo tipo di esigenze e in particolare:

  • Selezione del personale accurata con valutazione attitudinale e di personalità dei candidati;
  • Analisi del clima aziendale attraverso testistica e focus group;
  • Definizione e analisi dei ruoli per caratteristiche di personalità e per caratteristiche della mansione;
  • Valutazione della performance lavorativa basata su obiettivi e crescita professionale;
  • Riorganizzazione Aziendale attraverso l’analisi dei fabbisogni organizzativi;
  • Lean Organization per l’ottimizzazione dei processi produttivi;
  • Riqualificazione del personale;
  • Formazione per la gestione dei conflitti;
  • Formazione per adottare una comunicazione efficace in azienda;
  • Formazione per lavorare in equipe;
  • Consulenza Psicologica per la prevenzione e la gestione dei conflitti, gestione dell’ansia e dell’ stress, disagio personale.

 

[06/07/2017]
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